Andrea Rizzoli presenta il libro Non ci sono buone notizie dedicato alla madre Eleonora Giorgi

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Venerdì31Gennaio2025

Venerdì 31 gennaio 2025, alle ore 18.30, presso la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, Andrea Rizzoli presenta il libro: Non ci sono buone notizie, la storia dell'anno più doloroso (e bello) della vita di sua madre Eleonora Giorgi.

Una tosse sospetta, un’ombra al pancreas, poi la diagnosi di tumore. Così inizia l’anno più intenso della vita di Eleonora Giorgi. A raccontarlo è il figlio Andrea, in questo diario che è anche una lettera a sua madre: non più l’attrice, il personaggio pubblico, l’icona del cinema, ma semplicemente Eleonora, la donna forte e combattiva che non teme le sue fragilità. Un racconto corale in cui sembra esserci tutto: paura, speranza, dolcezza, le priorità che cambiano, il tempo che diventa insieme alleato e nemico, il quando che si trasforma in se. Ma c’è anche tanta bellezza, la consapevolezza di uscirne diversi, forse migliori. Un anno pieno di sofferenza che diventa, nonostante tutto, un’esperienza di gioia e di luce.

Andrea Rizzoli nasce a Roma il 12 marzo 1980. È scrittore, autore di programmi tv e produttore. Ha iniziato la sua carriera lavorando in Mediaset e poi come produttore esecutivo di Scripted Fiction presso la Rizzoli Audiovisivi. Ha lavorato per Sky Arts e attualmente si occupa di ideare e realizzare programmi factual di avventura e natura per il gruppo Warner Bros-Discovery.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter