16 ottobre 1943, incontro con Giacomo Debenedetti e letture per il Giorno della Memoria 2025

Biblioteca Lambrate Cerca sulla mappa
Giovedì30Gennaio2025

Giovedì 30 gennaio 2025, alle ore 18.00, la Biblioteca Lambrate di Milano, in via Valvassori Peroni 56, ospita l'incontro intitolato 16 ottobre 1943, con letture a cura di Equi.Voci Lettori con il gruppo giovanile Ucai ArmoniaEnsemble.

Il 16 ottobre 1943 il quartiere ebraico di Roma, con la sua vita vivace e protetta, si trasformò, nell'inconsapevolezza e nell'incredulità dei suoi abitanti, nell'anticamera dei campi di sterminio. Il critico letterario Giacomo Debenedetti racconta la retata nazista nel ghetto di Roma, che portò alla deportazione di più di mille ebrei.

L'evento, organizzato in occasione del Giorno della Memoria 2025, è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per info 02 88465095.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter