Sabato primo febbraio 2025, alle 21.45, alla Scighera di Milano (via Candiani 131), nell'ambito della rassegna Scighera in Folk, sale sul palco il duo Folk Fiction, al suo debutto in Lombardia, con il suo vasto repertorio da ballo.
Alessandro Marchetti e Matto Marcon, dalla provincia di Treviso, uniscono suono chiaro e brillante del pianoforte, seguito anche dall'immancabile presenza dell'organetto diatonico, a quello caldo e ruvido delle corde doppie del bouzouki, creando un connubio capace di esprimere grande intensità nelle atmosfere più delicate e forte energia nei momenti più vivaci. L’impronta tradizionale della loro musica viene arricchita delle sonorità provenienti da altri generi quali la classica, il jazz e il funk.
Il concerto è preceduto, dalle ore 16.00 alle 18.30, da una lezione di danze di coppia impari a cura di Manuela Urbinati: mazurca impari, valzer a 5 e 8 tempi, scottish impari. Biglietti: solo stage 20 euro; stage + concerto 30 euro. È obbligatoria la tessera Arci, per info 02 48671300.