Mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 21.00 la stagione dello Spazio Teatro No’hma di Milano (via Orcagna 2) prosegue con un nuovo titolo della sedicesima edizione del Premio Internazionale dedicato al Teatro Nudo di Teresa Pomodoro.
In scena lo spettacolo proveniete dall’Uruguay intitolato La sapo (il rospo). Scritto e diretto dal regista e drammaturgo Ignacio Tamagno, La sapo è un poema scenico a due voci che indaga il rapporto fra teatro e poesia. La storia è quella di una nipote che risveglia la nonna dalla morte e insieme dissotterrano la storia familiare che le unisce.
Lo spettacolo - presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano - esplora l’universo femminile in una atmosfera notturna popolata dalle luci e dalle ombre di un passato tortuoso, fatto di dolore e crudeltà. Dal racconto schietto e amaro di quanto accaduto scaturirà una intensa e profonda relazione intergenerazionale basata sulla forza dell’amore e della vita. In scena le attrici Sofia Rivero Brandolino e Emilia Díaz.
Come per tutti gli spettacoli dello Spazio Teatro No’hma, l'ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria via email.