Viaggio nell'arte coreana, mostra

Fondazione Matalon Cerca sulla mappa
DA Martedì04Febbraio2025
A Mercoledì26Febbraio2025

Dal 4 al 26 febbraio 2025 presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano (Foro Buonaparte 67) è aperta al pubblico la mostra Viaggio nell'arte coreana, un viaggio affascinante tra contemporaneità e tradizione articolato in tre atti.

Dalla pittura Minhwa a quella popolare, fino all'arte buddhista, capolavori intrisi di spiritualità e tradizioni secolari accompagnano eventi esclusivi come esibizioni di tamburi e incontri con artisti e monaci, rappresentando una occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nella bellezza del Paese del Calmo Mattino. 

Il primo atto della mostra, Verso l'arte coreana, è in programma dal 4 all'8 febbraio 2025 e ospita una selezione di opere della tradizione popolare coreana accanto a espressioni più contemporanee: tra gli artisti in mostra: Iym Bong-Jag, Oh Jeong-Yoon, Kim Seong-Im, Choi Hyeon-Mi e Kang Mi-Ja.

Dal 12 al 18 febbraio 2025 è la volta della mostra Korean Minhwa dedicata ai dipinti su carta e seta della pittura Minhwa, con i loro animali simbolici e ricchi di significato: presenti alcuni dirigenti della Korean Minhwa Association e una rappresentanza della rivista mensile Wol-Gan Minhwa.

Infine, dal 20 al 26 febbraio 2025, la rassegna si chiude con l'ultima mostra Arte e Buddhismo Coreano, che affonda nella tradizione millenaria della pittura buddhista coreana: prevista una esibizione di tamburi e la presenza di ospiti di rilievo come la monaca buddhista Um Jung-Mi

L'ingresso è gratuito tutti i giorni in orario 10.00-13.00 e 14.00-19.00. Per ulteriori informazioni 02 878781.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter