Milano: città sonora, con il Quartetto Vagus in concerto - Palazzo Marino in Musica

Palazzo Marino Cerca sulla mappa
Domenica16Febbraio2025

Domenica 16 febbraio 2025 nella Sala Alessi del cinquecentesco Palazzo Marino (piazza della Scala 2, Milano), sede dell’amministrazione comunale di Milano e centro della vita politica, proseguono i concerti della rassegna Palazzo Marino in Musica in occasione dell’esposizione presso le Gallerie d’Italia della mostra Il genio di Milano: crocevia delle arti dalla Fabbrica del Duomo al Novecento.

Il secondo dei tre concerti in programma, domenica 16 febbraio alle ore 11.00, si intitola Milano: città sonora e ha come protagonista il Quartetto Vagus, formato da giovani musicisti di diverse nazionalità che con la loro presenza e il loro impegno testimoniano la vitalità e l’eccellenza nella formazione musicale del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. In programma brani di Haydn, Šostakovič e Casella, compositore che ha avuto un legame importante con Milano attraverso il Teatro alla Scala dove sono state rappresentate diverse sue opere.

Il concerto è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. I biglietti gratuiti si possono ritirare (max 2 biglietti a persona) a partire dalle ore 9.30 del giovedì precedente il concerto presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia, con ingresso da via Manzoni 6. La rassegna Palazzo Marino in Musica è organizzata da EquiVoci Musicali, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e la direzione artistica a cura di Davide Santi e Rachel O’Brien.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter