Venerdì 2 maggio 2025 alle ore 21.00 arriva in concerto al Legend Club di Milano (viale Enrico Fermi 98) Soccer Mommy, il progetto nato nella cameretta della teenager Sophie Allison che poi è approdato sui palchi di tutto il mondo in apertura a Slowdive, Liz Phair, Phoebe Bridgers e molti altri: si tratta dell'unica data italiana del tour promozionale del suo quarto album Evergreen.
Sophie Allison ha sempre scritto testi onesti sulla sua vita, rendendo Soccer Mommy una delle artiste indie rock più interessanti e amate dell’ultimo decennio. I brani le sono serviti come mezzo per mettere ordine nei pensieri e negli incontri che hanno accompagnato la sua crescita.
Nel suo quarto album Evergreen torna a scrivere della sua vita, che però ha subito un grosso cambiamento: dopo la pubblicazione del precedente lavoro Sometimes, Forever nel 2022, la cantautrice ha vissuto una perdita personale che l’ha segnata in modo profondo. Da questa esperienza sono emerse nuove canzoni, riflessioni coraggiose e a volte anche divertenti su ciò che stava vivendo, che ancora una volta hanno rappresentato la sua maniera di chiarirsi le idee.
Biglietti 28,75 euro + commissioni; , per ulteriori informazioni contattare il Legend Club al numero 380 3645564.