Il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 è ufficialmente iniziato. Giovedì 6 febbraio 2025, a esattamente un anno dall'accensione del braciere olimpico, Salomon organizza un evento esclusivo presso il suo primo brand store italiano, situato in corso Garibaldi 12 a Milano. L'appuntamento, aperto al pubblico a partire dalle ore 17.00, è un'occasione speciale per vivere l'emozione dell'attesa e scoprire le iniziative con cui il brand (che fornirà l'abbigliamento
tecnico per quasi 20 mila volontari, tedofori e membri dello staff impegnati nella gestione dell'evento) accompagnerà il percorso verso l'inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.
Dalle ore 17.30, il Salomon Store Milano si trasforma in un’autentica location alpina grazie a un aperitivo ispirato all’après-ski, un momento conviviale in cui gli ospiti possono immergersi nell’atmosfera tipica delle località montane. Ad arricchire la serata, la presenza del campione olimpico Antonio Rossi, che incontra il pubblico per un meet & greet esclusivo.
Per gli appassionati di storie olimpiche, è possibile mettersi alla prova con un quiz a tema, con omaggi e gadget per i partecipanti più preparati. Per le prime dieci persone che si presentano in negozio con un total look Salomon da sci è prevista inoltre un'esclusiva sorpresa. Infine, l’evento offre anche un’esperienza di corsa urbana con la Blind Track Challenge, un percorso segreto tra le vie di Milano che, una volta completato, svelerà un’inedita opera di running art.