Il Barolo e il Derthona vanno in scena a Milano 2025, degustazioni di vini piemontesi

Palazzo Bovara Cerca sulla mappa
Giovedì13Marzo2025

Giovedì 13 marzo 2025, per il quarto anno consecutivo, la Strada del Barolo e grandi vini di Langa e Terre Derthona - Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi approdano a Milano per uno evento di degustazione organizzato in partnership con Confcommercio Milano con la collaborazione di Go Wine, associazione che promuove la cultura del vino e l’enoturismo.

A ospitare l’iniziativa è il prestigioso Palazzo Bovara (corso Venezia 51), importante esempio del Neoclassicismo lombardo nel centro di Milano, considerato uno dei fiori all'occhiello della città. Dalle 17.00 alle 21.00 l’ala est di Palazzo Bovara si trasforma in un percorso ideale attraverso le Langhe e i Colli Tortonesi dove il pubblico di wine lovers e operatori del settore selezionati ha l’occasione di degustare decine di etichette di Barolo Docg e Timorasso Derthona Doc che i produttori presentano di persona nelle loro molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti.

Le degustazioni sono accompagnate da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza del territorio piemontese presentati da aziende associate alla Strada del Barolo e a Terre Derthona.

Durante l’evento, dalle 19.00 alle 20.00, è previsto anche un salotto-degustazione condotto dal dj e vignaiolo Francesco Quarna: un’occasione unica per approfondire la conoscenza dei vini più rappresentativi, attraverso il racconto dei produttori che, oltre a svelare la storia dietro i loro vini, li fanno degustare in modo esclusivo.

Il costo del biglietto di ingresso è di 35 euro a persona (30 euro per i soci per i soci Confcommercio, Go Wine, Ais, Fisar, Onav) in prevendita on line e include degustazioni illimitate di vino e un assaggio per ogni produttore food, oltre al calice della Strada del Barolo e la tasca portabicchiere. Il costo del biglietto di ingresso con incluso l’accesso al salotto-degustazione è di 45 euro a persona.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter