Lunedì 10 febbraio 2025 alle ore 21.015 la Libreria La Giratempo di Nerviano (Milano), in piazza Italia 14, ospita lo scrittore Raul Montanari, che presenta il suo nuovo libro L'amore non è un arrocco in dialogo con Romano De Marco. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Leggi, stratagemmi, curiosità del mondo degli scacchi, già affascinanti in sé, diventano fari che illuminano gli angoli oscuri dei pensieri e delle emozioni, rivelano verità sorprendenti, suggeriscono soluzioni inedite per le battaglie quotidiane. Trovare infallibilmente un oggetto smarrito, imparare ad amare l’errore e la sconfitta come motori del cambiamento, riflettere in un modo del tutto nuovo sui sentimenti, sul destino, sui progetti, sul tempo, sulla volontà, sulla paura: L’amore non è un arrocco è una pioggia di scoperte grandi e piccole, in cui si sorride di sé e dell’imperdibile spettacolo dell’essere umano al confronto con il mondo.
Niente paura, però: non c’è nessun bisogno di conoscere le regole degli scacchi per godere di questo libro. Basta aver voglia di cercare la profondità attraverso la leggerezza, con uno sguardo innamorato della vita e dei suoi misteri senza fine.