Proposta di matrimonio alle Colonne di San Lorenzo: il racconto aspettando San Valentino

Colonne di San Lorenzo Cerca sulla mappa

Milano, 07/02/2025.

Il 31 gennaio 2025 le Colonne di San Lorenzo a Milano sono state il palcoscenico di una proposta di matrimonio in grande stile: luci, musica e una maxi affissione sulla quale è apparso il nome della fortunata ragazza, accompagnato dalla fatidica domanda Mi vuoi sposare?, il tutto organizzato nei minimi dettagli da un giovane monzese innamorato.

Nel tempo le tendenze e le modalità nel chiedere la mano della persona amata si sono progressivamente adattate ai tempi. Inizialmente la tradizione voleva che il futuro sposo chiedesse il permesso al padre di lei, abitudine che si è progressivamente persa fino a scomparire quasi del tutto intorno agli anni ‘80. Con l’arrivo dei film americani ha fatto il suo ingresso anche in Europa la classica proposta in ginocchio, accompagnata da un’atmosfera emozionante creata ad hoc e ovviamente l’effetto sorpresa, che quasi come una gara tra sposini, negli ultimi anni si è fatta sempre più spettacolare.

Era proprio questo l’intento di Andrea: stupire la sua fidanzata con una proposta di matrimonio unica. In una Milano avvolta dalla pioggia, il ragazzo ha realizzato il suo progetto di dichiarazione d'amore, curando ogni dettaglio con precisione, anche grazie alla collaborazione di un prestigioso brand di gioielli, colpito e affascinato dalla loro storia d'amore vissuta a distanza per anni, che si è offerto di aiutare il giovane innamorato.

Nel suggestivo contesto di uno dei luoghi più iconici della città meneghina, le Colonne di San Lorenzo, quella che sembrava una violinista intenta a suonare la sua melodia ha rapito l’attenzione dei passanti. Alle sue spalle una maxi affissione ha avviato un misterioso conto alla rovescia, suscitando curiosità tra i presenti che hanno atteso con trepidazione gli ultimi secondi. Improvvisamente, le luci della piazza si sono spente e, nel buio, è apparsa la dichiarazione d’amore per eccellenza: Mi vuoi sposare?.

Tra i curiosi ad osservare la scena c’era anche Andrea insieme alla sua amata Federica, in quel preciso istante le ha preso la sua mano, si è inginocchiato e, pervaso dall'emozione, le ha indicato il cartellone, dove è apparso il suo nome e la fatidica domanda: Federica, mi vuoi sposare?. Il pubblico, inizialmente sorpreso, ha condiviso questo momento di estremo romanticismo congratulandosi con un fragoroso applauso per la coppia, illuminata da un raggio di luce nel grigio pomeriggio milanese, dove lei, visibilmente commossa, ha pronunciato il suo .

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter