Lunedì 6 ottobre 2025 alle ore 21.00 il Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) la data italiana del Welcome to The Pleasuredome 40th Anniversary Tour di Holly Johnson, leggenda della musica e icona globale Lgbtq+, che celebra quattro decenni dall'iconico album di debutto dei Frankie Goes to Hollywood.
Dopo i suoi acclamati show del 2023, Holly Johnson torna sul palco con una nuovissima produzione che include i successi senza tempo che hanno reso i Frankie Goes to Hollywood una delle band più influenti degli anni '80: i fan possono aspettarsi di ascoltare brani iconici come la hit Relax, Two Tribes e l'eterea The Power of Love.
I Frankie Goes to Hollywood hanno fatto irruzione nella scena musicale degli anni '80 con l'uscita del loro singolo di debutto del 1983 Relax, che si è rivelato essere uno dei singoli più di successo e controversi del decennio, ha venduto oltre 2 milioni di copie solo nel Regno Unito, classificandosi tra i 10 singoli più venduti di sempre. È rimasto nelle classifiche per un record di 37 settimane, nonostante la Bbc lo abbia bandito rifiutandosi di trasmetterlo a causa del percepito contenuto sessuale. Relax è rientrata nelle classifiche dopo l'uscita del secondo singolo dei Frankie Goes to Hollywood, Two Tribes, cementando ulteriormente il posto della band nella storia della musica con 2 singoli presenti nelle posizioni numero 1 e 2 della classifica.
La band iniziò a sciogliersi dopo l'uscita del loro album di debutto multi-platino Welcome to the Pleasuredome nel 1984. L'album ha prodotto 3 singoli di successo consecutivi con l'uscita di The Power of Love ed è diventato uno degli album più venduti a livello internazionale. Holly Johnson è passato al successo da solista con l'uscita di Blast, che celebra anch'esso 35 anni e ha prodotto successi come Love Train, Americanos, Heavens Here e Atomic City.
Biglietti (escluse commissioni): platea gold 80,50 euro; platea bassa 69 euro; platea alta 63,25 euro (visibilità limitata 59,80 euro); prima galleria 55,20 euro (visibilità limitata 51,75 euro); seconda galleria 46 euro (40,25 euro). Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.