Brera a luci rosse, drama-tour di San Valentino tra le vie della Contrada di Tett

© neiade.com
Piazza Santa Maria del Carmine Cerca sulla mappa
Venerdì14Febbraio2025

Alla scoperta dei segreti peccaminosi del quartiere milanese di Brera: in occasione di San Valentino 2025 Neiade Tour & Events torna a proporre le sue visite guidate dal titolo Brera a luci rosse, itinerari a piedi a suon di musica, racconti piccanti e un intrigante viaggio nei vicoli della cosiddetta Contrada di Tett, ripercorrendo storie di amori profani, che molto probabilmente amori non furono, per i quali Cupido si fece da parte lasciando spazio alla carne e al desiderio ardente.

Sampietrini riposizionati, muri riverniciati, gallerie d’arte, showroom moderni e aperitivi mondani: questo è il quartiere Brera di oggi, un pacco regalo ben incartato e infiocchettato. La Brera di un tempo era invece fatta di sudore, spazzini, luci rosse e portoni dietro ai quali si celavano, nel tentativo di farle rimanere nascoste, case chiuse frequentate da contadini, spazzacamini, politici ed ecclesiastici.

Nel quartiere più pittoresco di Milano, famoso per la sua Pinacoteca e i molti scorci romantici, si nascondono molti segreti che per l'occasione vengono raccontati da Wanda, giovane e amabile venditrice di se stessa, accompagnata dalle sapienti note del fidato Ambrogio, cliente, amico e milanese d’adozione, ripercorrendo un itinerario fatto di strade e palazzi usati come veri e propri covi del piacere: da piazza Santa Maria del Carmine, lungo via Madonnina, fino a San Corpoforo e San Simpliciano, raggiungendo anche il Bar Jamaica e il Palazzo di Brera.

Il punto di partenza è piazza Santa Maria del Carmine, con ritrovo fissato per le ore 19.00 di venerdì 14 febbraio 2025. I biglietti costano 19 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria sul sito di Neiade

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter