Milano e i grandi scrittori, passeggiata letteraria

© Wikimedia Commons / Giovanni Dall'Orto
Civico Planetario Ulrico Hoepli Cerca sulla mappa
DA Domenica16Febbraio2025
A Domenica06Aprile2025

In seguito al successo dei precedenti tour in occasione di BookCity, Neiade Tour & Events propone un tour guidato per conoscere Milano e i grandi scrittori tra le cui righe la città meneghina è stata tante volte descritta, immortalata nelle pagine più belle della letteratura di tutti i tempi.

Milano e i grandi scrittori è una passeggiata letteraria nel cuore della città meneghina sulle orme dei grandi scrittori che nel tempo l'hanno attraversata, da Stendhal ad Alessandro Manzoni, da Franz Kafka a Dino Buzzati, da Ernest Hemingway ad Alda Merini: un'occasione per scoprire una Milano di carta, resa celebre dalle più famose penne della letteratura.

Questo il calendario dei tour: domenica 16 febbraio, domenica 2 marzo e domenica 6 aprile 2025, con ritrovo alle ore 15.30 in corso Venezia 57, davanti al Planetario di Milano.

La voce dei grandi scrittori diventa un filtro coinvolgente attraverso cui osservare la città e immaginare suoni, movimenti e colori dei secoli passati. Dall’antico corso di Porta Orientale, passaggio di dame e rumorose carrozze descritto da Stendhal, alla discreta eleganza dei luoghi manzoniani; dal vocio dei caffè che affollavano la Galleria Vittorio Emanuele II, ricordato da Hemingway e Kafka, alla silenziosa grandezza del Duomo, fonte d’ispirazione per le penne di ogni epoca. Grazie a questo tour, i partecipanti hanno la possibilità di riscoprire la magia di Milano e alcune curiose vicende biografiche degli scrittori, ma anche il fascino della lettura e il potere senza tempo dello storytelling.

Biglietti: intero 16 euro; ridotto 14 euro per under 18 e over 65; ridotto 8 euro per under 14. La prenotazione on line è obbligatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter