Filarmonica della Scala in concerto, dirige Lorenzo Viotti

© Brescia e Amisano / Teatro alla Scala
Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Lunedì24Febbraio2025

Lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 20.00 al Teatro alla Scala di Milano torna in scena la Filarmonica della Scala, impegnata, sotto la direzione di Lorenzo Viotti, che sostituisce Riccardo Chailly, impossibilitato a prendere parte al concerto per motivi di salute.

Invariato il programma, che prevede l'esecuzione della suite originale dal balletto Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev impaginata da Riccardo Chailly, preceduta dalle Quattro versioni originali della Ritirata notturna di Madrid di L. Boccherini di Luciano Berio e dal Concerto in si min. op. 104 di Antonín Dvořák eseguito da Gautier Capuçon, uno dei più grandi violoncellisti della sua generazione.

Lorenzo Viotti, classe 1990, è attualmente direttore principale della Netherlands Philharmonic Orchestra e della Dutch National Opera. È salito sul podio di alcune delle maggiori orchestre del mondo, come Wiener Philharmoniker, i Berliner Philharmoniker, la Royal Concertgebouw Orchestra, la Gewandhausorchester di Lipsia, la Cleveland Orchestra, i Wiener Symphoniker, l’Orchestra Sinfonica della Radio Svedese e la Royal Philharmonic Orchestra.

Biglietti da 10 a 110 euro, per info 02 72003744.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter