East Market, mercatino vintage

East Market Cerca sulla mappa
Domenica16Febbraio2025

Domenica 16 febbraio 2025 dalle 10.00 alle 21.00 si svolge nei consueti spazi di via Mecenate 88/A a Milano un nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese che quest’anno festeggia i 10 anni di attività.

Dedicato a privati e professionisti - tutti possono comprare, vendere e scambiare - East Market ospita 300 selezionati espositori da tutta Italia. Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica che ospita l'evento si possono trovare articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora.

Allo shopping sono abbinate scenografie, aree tematiche, attività parallele come mostre, dj-set e aree food. Negozi selezionati e privati collezionisti propongono capi vintage e second-hand dai primi anni del Novecento fino ai Duemila: dagli accessori firmati, passando alla più ampia selezione di capi in denim, militare, college, streetwear, da collezione e da tutti i giorni, con una particolare attenzione al custom e all'upcycling. Creativi, artisti, e illustratori offrono invece un'ampia selezione di oggettistica e decorazioni per la casa, tra stile industrial, modernariato, antiquariato, ceramiche, lampade e pezzi iconici di design del ‘900.

I collezionisti e negozi di vinili si riuniscono ogni mese nella Vinyl Area: qui i più attenti appassionati possono trovare una vasta selezione di dischi dal rock al jazz, dall'elettronica al blues, dal reggae all'hip-hop. Non solo vinili, ma anche cdmusicassettevhsdvdlibri e curiosità sulla musica, giradischi e ghetto blaster vintage, originali o rivisitati in chiave moderna. Gli appassionati di sneakers possono invece cercare tra i vari stand che propongono i migliori assortimenti in circolazione. Non mancano macchine fotografiche e da scrivere, ma anche figurine e biciclette: migliaia di oggetti provenienti dal passato e da tutto il mondo, rivivono una seconda o terza vita.

Tra gli espositori presenti questo mese spiccano il veterano Malatea Studio, con oggettistica dell'entomologia, stranezze e oggetti dal gusto macabro e dark; la novità Dexter Vintage che propone arredamento vintage tra modernariato e industrial; lo spazio Lab con No Waste Upcycling, impegnato in un live painting su abbigliamento, dove vecchi abiti in disuso vengono rivitalizzati per diventare pezzi unici.

Accompagnano il market le aree food & beverage: East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest'ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. Completano la manifestazione i dj-set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

L'ingresso a East Market costa 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter