Dal 14 al 23 febbraio 2025 va in scena a Campo Teatrale, in via Cambiasi 10 a Milano, lo spettacolo Albero senza ombra di Cèsar Brie, terzo titolo dell'omaggio di Campo Teatrale a uno dei maestri della scena contemporanea, che ha
festeggiato nel 2024 i cinquant’anni di carriera.
Dopo il sold out del Mare in tasca e di Re Lear è morto a Mosca, va in scena Albero senza ombra, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Brie, nato da una lunga, personale e sofferta inchiesta condotta dall’artista sul massacro di campesinos consumatosi in Bolivia nel 2008. L’11 settembre 2008, nella giungla di Pando, ci fu un massacro di contadini. Undici persone uccise, centinaia ferite e decine scomparse (tra cui diverse donne e bambini) alle quali nessuno ha ancora dato un nome, un volto o una storia.
Per testimoniare questo tragico momento della storia della Bolivia, Brie ha realizzato un documentario che ha richiesto due anni di preparazione e scritto diversi articoli di giornale. In un viaggio delicato e poetico nella foresta amazzonica, gli spettatori diventano testimoni di ciò che è stato nascosto dalla verità ufficiale. Uno spettacolo che commuove e parla al cuore della gente con ironia e senza retorica, come un atto necessario di umanità.
Orari: martedì ore 20.00; mercoledì, giovedì e venerdì ore 21.00; sabato alle 19.30; domenica alle 18.30. Biglietti 26 euro + prevendita (ridotto 16 euro per under 25; ridotto 12 euro per over 65 e per tutti per la prima replica). Maggiori informazioni via email.