Venerdì 21 febbraio 2025 Buka torna in via Padova 272 a Milano, nei locali dell'ex Striptease, temporaneamente a suo agio nel ri-indossare la vecchia veste di club notturno. L'appuntamento è dalle ore 23.00 alle ore 05.00.
Ad aprire le danze alle ore 23.00 il musicista e sound artist Nobile, la cui ricerca indaga lo spazio emotivo del suono caratterizzato da effimeri paesaggi sonori ambientali, pulsazioni organiche e tessiture ritmiche spezzate che sublimano il lato più istintuale e giocoso della sua poetica, che arriva in Buka assieme all’amico Matteo Pasin con cui presenta in versione a/v l’ultimissimo lavoro Fantastico Interiore.
Alle ore 00.00 è la volta del progetto Acid Drones del compositore e dj britannico Thomas Lea Clarke: attraverso una produzione orientata al dub e un’elaborazione spettrale di melodie acid e bassline create con il celebre sintetizzatore TB303, Clarke ha dato vita ad un progetto profondo e ipnotico che unisce texture ambientali echeggianti e bassline modulanti a percussioni propulsive ma minimali.
Dalle ore 01.00 chiude il cerchio il belga Konduko, con il suo suono suono percussivo, liquido ed atmosferico.
Al primo piano è inoltre prevista un'area riservata con Rosario Gallardo, provocatoria e volutamente oscena, iscritta in quel panorama artistico definito pornoguerriglia.
Biglietti 15 euro (20 euro dopo mezzanotte). Ingresso con selezione alla porta, ulteriori informazioni via email.