Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2025, rispettivamente alle 19.30 e alle 16.30, la sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso di Porta Romana 33) ospita lo spettacolo Dentro (una storia vera, se volete), scritto e diretto da Giuliana Musso e interpretato da Maria Ariis e Giuliana Musso con musiche originali di Giovanna Pezzetta.
Dentro è la messa in scena dell’incontro di Giuliana Musso con una donna e con la sua storia segreta. La storia di una verità chiusa dentro ai corpi e che lotta per uscire allo scoperto. Un’esperienza difficile da ascoltare. Una madre che scopre la peggiore delle verità. Una figlia che odia la madre. Un padre innocente fino a prova contraria. E una platea di terapeuti, consulenti, educatori, medici, assistenti sociali, avvocati che non vogliono sapere la verità.
Dentro non è teatro d’indagine, è l’indagine stessa, quando è ancora nella vita: non è un lavoro sulla violenza ma sull’occultamento della violenza: è un piccolo omaggio teatrale alla verità dei figli.
Biglietti: intero 34 euro; ridotto 15 euro per under 25 e 20 euro per over 65. Per info 02 00660606.