Max De Bernardi & Veronica Sbergia in concerto con Giulia Larghi

Spirit de Milan Cerca sulla mappa
Domenica16Febbraio2025

Domenica 16 febbraio 2025 alle 21.30 lo Spirit de Milan (via Bovisasca 59, Milano) ospita il concerto di Veronica Sbergia e Max De Bernardi, tra i più apprezzati interpreti della musica roots americana in Europa.

Veronica, cantante e polistrumentista, è nota per la sua voce espressiva e la capacità di dare nuova vita ai classici del passato. Max, virtuoso della chitarra, è un raffinato interprete del fingerpicking blues e country, con un tocco personale che rende ogni esecuzione unica. A loro si unisce Giulia Larghi, violinista dal background eclettico, capace di mescolare sonorità folk e blues con grande sensibilità e tecnica: il suo violino arricchisce il sound del trio con un respiro melodico e una profondità evocativa che si sposa perfettamente con l’anima roots del progetto. Il repertorio si concentra sulla musica americana dell'inizio del secolo scorso, riproponendo i brani dei Mississippi Sheiks e i classici della pop music americana dell’epoca, in una chiave acustica e autenticamente roots: un viaggio tra blues, country e string band music, che celebra la tradizione con energia e raffinatezza.

La musica allo Spirit de Milan domenica 16 febbraio prende già il via nel pomeriggio: dopo l'apertura alle 12.30 per il pranzo, il locale ospita alle 15.30 il concerto dei Tomelleri's Jazz Devils, composto da Paolo Tomelleri (clarinetto), Giancarlo Mariani (tromba), Alberto Guareschi (banjo) e Fabio Prina (tuba). Alle 18.00 è invece la volta della Lele Orchestra, ensemble popolare milanese in cui si incontrano giovani e adulti, amatori e professionisti, composto principalmente da ukulele di varie dimensioni e registri, banjolele, bassolele, mandolino, chitarra e piccole percussioni, accompagnati dalle voci degli esecutori. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter