La rivoluzione della memoria: tecnologia e neuroscienze, conferenza di Matteo Borri

© Unsplash / Jr Korpa
Centro Svizzero di Milano Cerca sulla mappa
Lunedì17Febbraio2025

Lunedì 17 febbraio 2025 alle ore 18.30 presso la Sala Meili del Centro Svizzero di Milano (via Palestro 2) si tiene la conferenza dal titolo La rivoluzione della memoria: tecnologia e neuroscienze, tenuta dal professor Matteo Borri, docente e studioso affermato di storia delle neuroscienze e delle patologie psichiatriche e ricercatore presso l'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire).

Borri è autore del volume Storia della malattia di Alzheimer (2012), inserito nel progetto di ricerca reso possibile grazie alla seconda metà del Premio Balzan 2009 per la Storia delle scienze assegnato a Paolo Rossi Monti. La conferenza riflette sul concetto della memoria oggi e sul contributo che le tecnologie e le neuroscienze ricoprono nel ripensarla.

L’evento è introdotto dal presidente della Società Svizzera di Milano Markus Wiget e da Laura Laera, vicepresidente Fondazione Balzan. L'ingresso è gratuito previa iscrizione via email obbligatoria entro giovedì 13 febbraio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter