Sabato 22 febbraio 2025 alle ore 17.00 a Milano presso lo Spazio Shake (via Francesco Ingegnoli 13), nuovo centro culturale e redazionale di Shake Edizioni che ospita oltre 300 titoli della casa editrice, è in programma la presentazione del libro Yoko Ono: brucia questo libro dopo averlo letto di Francesca Alfano Miglietti (Fam) e Daniele Miglietti. Intervengono i due autrori.
Un ritratto intenso e approfondito di Yoko Ono, artista che ha rivoluzionato il sistema dell’arte e le sue regole, raccontata da un’altra mente libera e visionaria: Francesca Alfano Miglietti (Fam). Con il suo sguardo critico e appassionato, Fam esplora le opere e le mostre più recenti dedicate a Yoko Ono, intrecciandole con il contesto sociale, artistico e politico che ha reso possibile quella stagione di sperimentazione radicale. Accanto a lei, Daniele Miglietti, esperto di musica, indaga l’impatto che la donna più odiata del rock ha avuto sulla musica sperimentale, sul punk, sulla new wave e sulla cultura underground, ridefinendo il concetto stesso di artista e icona.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti; una nuova presentazione del libro è fissata per martedì 18 marzo alle ore 19.00 presso NonostanteMarras (via Cola di Rienzo 8, Milano), il concept store dello stilista Antonio Marras.