Yoko Ono: brucia questo libro dopo averlo letto, presentazione del libro di Fam e Daniele Miglietti

Wikimedia Commons - Eric Koch / Anefo
Spazio Shake Cerca sulla mappa
Sabato22Febbraio2025

Sabato 22 febbraio 2025 alle ore 17.00 a Milano presso lo Spazio Shake (via Francesco Ingegnoli 13), nuovo centro culturale e redazionale di Shake Edizioni che ospita oltre 300 titoli della casa editrice, è in programma la presentazione del libro Yoko Ono: brucia questo libro dopo averlo letto di Francesca Alfano Miglietti (Fam) e Daniele Miglietti. Intervengono i due autrori.

Un ritratto intenso e approfondito di Yoko Ono, artista che ha rivoluzionato il sistema dell’arte e le sue regole, raccontata da un’altra mente libera e visionaria: Francesca Alfano Miglietti (Fam). Con il suo sguardo critico e appassionato, Fam esplora le opere e le mostre più recenti dedicate a Yoko Ono, intrecciandole con il contesto sociale, artistico e politico che ha reso possibile quella stagione di sperimentazione radicale. Accanto a lei, Daniele Miglietti, esperto di musica, indaga l’impatto che la donna più odiata del rock ha avuto sulla musica sperimentale, sul punk, sulla new wave e sulla cultura underground, ridefinendo il concetto stesso di artista e icona.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti; una nuova presentazione del libro è fissata per martedì 18 marzo alle ore 19.00 presso NonostanteMarras (via Cola di Rienzo 8, Milano), il concept store dello stilista Antonio Marras. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter