Milano, 18/02/2025.
È arrivato nel bel mezzo del Festival di Sanremo 2025, a cui Irama ha partecipato con il brano Lentamente, l'annuncio del primo San Siro del cantautore toscano: Irama si esibirà per la prima volta nel leggendario stadio di Milano giovedì 11 giugno 2026. Irama ha rivelato la notizia in una piazza di Sanremo, cantando al pianoforte circondato da guerrieri (riprendendo l’immaginario del videoclip di Lentamente, che raffigura una battaglia medievale con due cavalieri romantici che lottano per l’amore come l’unica soluzione possibile a tutte le guerre).
Il concerto di Irama a San Siro nel 2026 arriverà dopo un 2025 sul palcoscenico: prima due date sold out all'Unipol Forum di Assago a maggio, poi un tour estivo che tra luglio e agosto toccherà vari luoghi e festival in giro per tutta Italia, infine un live all'Arena di Verona a inizio ottobre, dove presenta dal vivo tutte le sue hit che gli hanno fatto collezionare 53 dischi di platino e 4 oro e oltre 2,5 miliardi di streaming.
A San Siro Irama presenterà una messa in scena nuova e una scaletta ricca di sorprese, spaziando dai grandi successi ai brani inediti del nuovo album in uscita, pronto a trasformare il palco in un luogo di condivisione e intensa emozione, consolidando il suo legame con i fan.
I biglietti per il concerto di Irama a San Siro sono disponibili in prevendita on line a partire da giovedì 13 febbraio 2025 e in vendita generale a partire da martedì 18 febbraio 2025. Di seguito i prezzi dei biglietti a seconda dei diversi settori dello stadio (escluse commissioni).
Irama è il secondo nome annunciato per l'estate 2026 a San Siro: un mese dopo di lui, sabato 11 e domenica 12 luglio 2026, la Scala del Calcio (e della Musica) tornerà a ospitare Max Pezzali.