Giovedì 6 marzo 2025 alle ore 19.30 il Pacta Salone di via Ulisse Dini 7 a Milano ospita il terzo e ultimo titolo dell'edizione 2025 di Clashing Classics, il festival biennale europeo che presenta grandi classici messi in scena dal vivo e trasmessi in streaming con traduzione multilingue in tempo reale.
Dal Theatre du Chapeau Rouge di Avignone va in scena lo spettacolo Slave Island (L'isola degli schiavi) di Pierre de Marivaux, diretto da Helen Landau (con la collaborazione di Jerome Tomray e Valentina Citterio) e interpretato da Enzo Gosselin, Raphaël Da Silva, Lison Almeida, Martina Ribera Saavedra, Ivan Johnston e Finn Hegarty (co produzione Au-délà du plateau / Les Rencontres du Chapeau Rouge / Curtain Call).
cast completo
La commedia di Pierre de Marivaux, uno dei più grandi drammaturghi francesi del XVIII secolo, trasporta gli spettatori su un’isola dove i naufraghi, padroni e servitori, si scambiano i ruoli. Una satira brillante che mette in discussione le dinamiche di potere, per arrivare a un messaggio di riconciliazione sociale.