Dal 27 febbraio al 29 giugno 2025 nelle sale espositive di Palazzo Reale a Milano (piazza del Duomo 14) è aperta al pubblico la mostra Art Déco: il trionfo della modernità, a cura di Valerio Terraroli.
Nel 2025 ricorre il centenario de l'Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, l'evento che segnò l’affermazione dello Stile 1925 o Art Déco, gusto innovativo diffusosi in Europa nel primo dopoguerra. Per celebrare questo anniversario, la mostra presenta straordinari esempi di arti decorative italiane ed europee, dai vetri alle porcellane alle maioliche, dai tessuti agli arredi e all’oreficeria, ma anche dipinti, sculture, disegni e manifesti pubblicitari, nonché immagini d'epoca e spezzoni cinematografici per restituire il più possibile il clima e le atmosfere di un'epoca irripetibile e affascinante.
La mostra è visitabile dal martedì alla domenica nei seguenti orari di apertura: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, 10.00-19.30; giovedì 10.00-22.30. Biglietti: intero 15 euro (open 17 euro); ridotto 6-13 euro.