We call it Jazz, concerto dedicato al sound della New Orleans degli anni '20

Auditorium San Fedele Cerca sulla mappa
DA Sabato01Marzo2025
A Domenica18Maggio2025

Sabato primo marzo, sabato 12 aprile e domenica 18 maggio 2025 (ogni sera in doppia replica alle ore 19.30 e alle ore 21.30) l'Auditorium San Fedele di Milano, in via Ulrico Hoepli 3/b, ospita il concerto We call it Jazz, uno spettacolo dal vivo che trasporta il pubblico nella vibrante New Orleans degli anni '20, con un mix di classici del jazz e improvvisazioni spontanee.

Ideato e prodotto da Fever, lo spettacolo celebra uno dei generi che ha rivoluzionato la storia della musica con i suoi poliritmi e un utilizzo emotivo dell’improvvisazione. Dal palco - allestito con tende rosse e lampioni per evocare l’atmosfera dei club dove il jazz è nato in segreto - l’energia delle melodie avvolgee gli spettatori in un’atmosfera intima e autentica.

Durante lo spettacolo, il pubblico ha infatti la possibilità di vivere un viaggio attraverso la storia del jazz, dalle sue radici nei quartieri di New Orleans alla sua trasformazione in un fenomeno musicale globale. Protagonisti, musicisti di spicco che fondono arrangiamenti strutturati e improvvisazione per porre l’accento sui valori fondamentali del jazz, come la libertà e lo spirito di squadra, rendendo ogni performance un’esperienza unica.

Il concerto è dedicato a un pubblico di età superiore agli 8 anni (bambini e ragazzi fino a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto); nella location è anche presente un cocktail bar, per offrire la possibilità di sorseggiare un drink durante lo spettacolo in un ambiente rilassante.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter