Milano, 20/02/2025.
Sciopero o non sciopero domenica 23 febbraio 2025? Si prospettava come un weekend di disagi l'ultimo di febbraio per chi aveva uno spostamento in programma: era infatti stato indetto uno sciopero dei trasporti dalle ore 21.00 di sabato 22 alle ore 20.59 di domenica 23 febbraio 2025 che, trattandosi di giornata festiva, non contemplava neppure le fasce orarie di garanzia.
Alla fine però lo sciopero è stato annullato e rinviato ad altra data: lo ha reso noto Trenord a seguito di comunicazione da parte del sindacato Usb Lavoro Privato, pertanto la circolazione dei treni è prevista regolare per tutto il fine settimana. Nessuna cancellazione anche per quanto riguarda le tratte dei treni a lunga percorrenza di Trenitalia, né per quelle gestite da Italo. Non è ancora stata resa nota la data in cui l'agitazione sindacale avrà effettivamente luogo.
Resta invece confermato lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici di lunedì 24 febbraio 2025, proclamato sempre dal sindacato Usb Lavoro Privato: a tal proposito Atm Milano comunica che i servizi delle linee metropolitane e di quelle di superficie (tram, bus e filobus) potrebbe non essere garantito dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 fino al termine del servizio.