Mercoledì 2 aprile 2025, a partire dalle ore 20.30, il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) ospita le voci e la musica di Giulia Mei ed Angela Baraldi, protagoniste di due set live completi e bellissimi per tanti vecchi e nuovi fan.
Cantautrice diventata virale in tutta Italia con il singolo Bandiera, presentato alle audizioni di X-Factor 2024, Giulia Mei è come la sua musica: un intreccio di immaginari sonori diversi e una contaminazione tra cantautorato, pianismo classico/barocco e musica elettronica. La formazione è un trio particolare, composta da Luca Zeverini in arte Vezeve, giovane talento del beatboxing (loopstation e synth) e Dario Marchetti, drums e synth. Il live è pensato come un flusso di coscienza, una narrazione ricca anche di brani strumentali che accompagnano la strada tra una canzone e l’altra, tra uno stato d’animo e l’altro, tra il minimal e il casino più totale.
Angela Baraldi presenta dal vivo il suo nuovo album 3021 e il suo filo conduttore in cui, senza sovrastrutture, ha voluto sperimentare immaginando il suono dei pianeti e dello spazio: dal punto di vista della scrittura, la cantautrice ha portato avanti un lavoro di introspezione alla ricerca di aspetti più umani e terreni, in contrapposizione all’infinità dello spazio a cui si è ispirata per le musiche. Nata a Bologna e attiva dagli anni Ottanta, Angela Baraldi è una cantante e attrice con 9 album all’attivo: per l'occasione è accompagnata sul palco da Federico Fantuz alla chitarra, Daniele Buffoni alla batteria e Giovanni Fruzzetti al basso e synth.
Biglietti 17,25 euro, con obbligo di tessera Arci. Ulteriori informazioni via email.