Notte degli Oscar 2025, proiezione gratuita in diretta al cinema

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Domenica02Marzo2025

Tra domenica 2 e lunedì 3 marzo 2025 la sala Excelsior del Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita la proiezione gratuita, in diretta dal celebre Dolby Theatre di Los Angeles, della Notte degli Oscar 2025: un momento per conoscersi, divertirsi, parlare di cinema.

Il collegamento con Los Angeles ha inizio a mezzanotte e l'ingresso è in sala è previsto dalle 23.45; la cerimonia di premiazione comincia alle ore 2.00: la partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line. Chi resiste fino all’alba può partecipare al momento più atteso e apprezzato della serata (secondo solo alla premiazione al miglior film e, l’anno scorso, all’esibizione di Ryan Gosling nei panni di Ken): la colazione offerta. Inoltre, per l’occasione, il Caffè Letterario Cult è aperto fino alle 2.00 per offrire la possibilità di degustare un menu costruito su misura, comprensivo di pizza e bibita al prezzo di 7,50 euro.

Durante la notte gli spettatori vengono coinvolti in quiz e altri momenti di intrattenimento a cura di un amico, esperto e appassionato di cinema, Nino Giannotta, con cui Anteo, per il secondo anno consecutivo, ha organizzato la serata. A lui è affidata anche la conduzione dell’evento.

Prima della cerimonia, la programmazione nelle sale è caratterizzata da alcuni dei film che hanno ricevuto più nomination: The Brutalist di Brady Corbet, candidato a 10 Premi Oscar, A Real Pain di Jesse Eisenberg, candidato a 2 Premi Oscar, Il seme del fico sacro di Mohammad Rasoulof, candidato a 1 Premio Oscar, Io sono ancora qui di Walter Salles, candidato a 3 Premi Oscar, Emilia Pérez di Jacques Audiard, candidato a 13 Premi Oscar, Anora di Sean Baker, candidato a 6 Premi Oscar, e A Complete Unknown, candidato a 8 Premi Oscar. Particolare attenzione è dedicata a un film candidato a due statuette, A Real Pain di Jesse Eisenberg, in sala da giovedì 27 febbraio, solo qualche giorno prima della cerimonia: la proiezione delle 21.30, che termina poco prima dell’inizio del live dal Dolby Theatre, è anticipata da un’introduzione a cura di Chiara Lenzi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter