Lunedì 24 febbraio e domenica 2 marzo 2025, in concomitanza con la Milano Fashion Week, presso la Triennale di Milano (via Alemagna 6, Milano) si svolge la seconda edizione di Fashion Issues, il public program dedicato al mondo della moda, ai temi, alle sfide e alle trasformazioni che la fashion industry sta affrontando.
Il ciclo di incontri è curato da Vanessa Friedman, fashion director e chief fashion critic del The New York Times, ed è intitolato The Future of Designers. Il progetto fa parte delle attività di dipartimento moda della Triennale di Milano, che si occupa di studiare, esporre e valorizzare archivi e patrimoni legati alla moda e di promuovere percorsi formativi in dialogo con scuole e università, e si avvale della consulenza scientifica di Luca Stoppini. I due appuntamenti di Fashion Issues, incrociando esperienze e prospettive differenti, puntano a mettere a fuoco temi e riflessioni sul presente e sul futuro del settore della moda.
Lunedì 24 febbraio alle ore 18.30 è in programma l’incontro What Will It Take to Create the Next Generation of Great Italian Designers?, in cui Vanessa Friedman dialoga con Sara Sozzani Maino, direttrice creativa della Fondazione Sozzani e International New Talent and Brands Ambassador della Camera Nazionale della Moda Italiana, e Renzo Rosso, presidente di Otb Group.
Domenica 2 marzo alle ore 18.30 si tiene invece l’incontro dal titolo How Much Do Designers Matter?, che vede protagonista Silvio Campara, amministratore delegato di Golden Goose, sempre in dialogo con Vanessa Friedman.
Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito previa iscrizione on line. Ulteriori informazioni via email.