Sabato 1 e domenica 2 marzo 2025, rispettivamente alle 19.00 e alle 16.00 la rassegna Fog prosegue al Triennale Milano Teatro (ingresso da via Alemagna, giardino) ospitando lo spettacolo Medea's Dream, scritto e diretto da Milo Rau e interpretato da Peter Seynaeve, Anna Matthys, Emma Van de Casteele, Jade Versluys, Gabriël El Houari, Sanne De Waele e Vik Neirinck.
Come affronta un bambino il divorzio dei genitori? Come affronta l’ingiustizia, la rottura di un’amicizia, lo stress della scuola? Come affronta la tragedia? Con Medea’s Children, Milo Rau offre un nuovo sguardo sul ruolo dei bambini nel teatro. Il punto di partenza è un vero caso di cronaca nera, che vede una madre decidere di uccidere i suoi figli e togliersi la vita. Ma sopravvive. Questa tragedia moderna si intreccia con quella classica di Medea, la storia forse più oscura, tra conflitto relazionale e infanticidio, alle radici della cultura occidentale. Un gruppo di bambini parte da questa sovrapposizione per riflettere sulla storia della famiglia, sul primo amore e sui primi incontri con la morte, sui desideri per il futuro e sulle paure legate alla fine del mondo. Una piccola storia del teatro e una scuola di vita tanto crudele quanto poetica.
Lo spettacolo è recitato in olandese con sovratitoli in italiano e inglese, ed è rivolto esclusivamente a un pubblico adulto (contenuti e immagini di violenza possono disturbare la sensibilità del pubblico). Biglietti: intero 30 euro, ridotto 22 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 15 euro per studenti. Per info 02 72434239.