Domenica 2 marzo 2025, alle ore 17.00, presso la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, Noemi incontra il pubblico e firma le copie del suo nuovo album Nostalgia, che contiene il brano Se t'innamori muori, presentato in gara al Festival di Sanremo 2025.
Cantautrice e voce tra le più amate e riconoscibili del panorama italiano, con Nostalgia,Noemi si presenta in una nuova luce, con un progetto che esplora emozioni profonde, intrecciando blues, cantautorato contemporaneo e influenze elettroniche in un mix che spazia tra ballad romantiche e tracce uptempo. Al centro di tutto il progetto c’è l’emozione da cui prende il titolo l’album: in tutti i brani è sempre presente un rimando al passato, ai ricordi come un legame tra chi si è stati e chi si diventerà. La nostalgia in questo contesto è un sentimento positivo, confortante e coinvolgente; se la malinconia può essere associata a dei toni freddi come il blu, che evocano sensazioni di rimpianto e rimorso, la nostalgia rimanda ai colori caldi, come l’arancione, al calore dei ricordi delle cose belle vissute e delle persone amate.
L'ingresso è gratuito; chi acquista in anteprima l'album Nostalgia in Mondadori Duomo ha diritto al pass di accesso prioritario al firmacopie con Noemi. Ulteriori informazioni via email.