Tap the Mask, con la compagnia Harp & Tap

Teatro Pime Cerca sulla mappa
Sabato01Marzo2025

Sabato primo marzo 2025, alle ore 21.00, il Teatro Pime di Milano, in via Mosè Bianchi 94, ospita Tap the Mask, un’originale performance della compagnia Harp & Tap, che unisce due mondi apparentemente lontani: l’arpa celtica e la tap dance.

Ideato da Adriano Sangineto e Ilaria Suss, lo spettacolo si sviluppa attraverso una serie di quadri musicali in cui i due protagonisti si sfidano, duellano e infine si alleano, alternando i ruoli in scena e superando ogni connotazione predefinita. In un intreccio di suoni e ritmi dalle colorazioni inaspettate, lo spettacolo passa da una grottesca maschera della commedia dell’arte al ritmo pulsante di un ragtime anni ’30, con un dialogo continuo tra lo swing, il groove e le molteplici sonorità dell’arpa.

Il tema centrale di Tap the Mask è la maschera sociale ed emotiva che spesso cela aspetti profondi dell’individuo. Attraverso un percorso artistico ed emotivo, i due protagonisti rivelano le sfaccettature della loro relazione, dando voce a emozioni universali come gioia, gelosia, protagonismo, rabbia e tristezza. Il risultato è un’esperienza scenica sorprendente, in cui la musica e la danza diventano strumenti di esplorazione e rivelazione.

Biglietti da 12 a 17 euro, per info 02 438201.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter