Giulia Ligresti presenta il libro Niente è come sembra

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Lunedì10Marzo2025

Lunedì 10 marzo 2025, alle ore 18.30, presso la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, si tiene la presentazione del libro Niente è come sembra di Giulia Ligresti; insieme all'autrice intervengono Ferruccio De Bortoli e Ignazio La Russa.

Giulia Ligresti è nata a Milano. Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi, ha ricoperto ruoli di primo piano nel panorama imprenditoriale italiano, tra cui presidente e amministratore delegato di Premafin, vicepresidente di Fondiaria Sai, consigliere di Pirelli Spa, dell’Istituto Europeo di Oncologia, presidente del museo Richard Ginori 1735 e molti altri. Dopo la carriera nel mondo finanziario, ha intrapreso un percorso creativo come designer, esponendo le sue opere in prestigiose gallerie in Italia e all’estero. Parallelamente, è impegnata in progetti umanitari in contesti complessi come Afghanistan, Etiopia, India, Gaza.

Il libro Niente è come sembra è un viaggio tra memorie familiari, riflessioni ed esperienze indimenticabili: dal jet set internazionale a ruoli apicali nella finanza, dalle missioni umanitarie negli angoli più difficili del mondo fino all’esperienza del carcere da innocente. Con stile intenso, a volte ironico, e un ritmo che riflette la vita stessa, imprevedibile e ricca di sfumature, Giulia Ligresti ripercorre le tappe della sua vita in un’autobiografia che è anche un dolcissimo racconto privato: la famiglia, i figli, il rapporto con i genitori, il ritratto del padre Salvatore, imprenditore e finanziere lungimirante, il suo impegno umanitario e, oggi, l’attività di designer.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, maggiori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter