Lunedì 10 marzo 2025, alle ore 18.30, presso la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, si tiene la presentazione del libro Niente è come sembra di Giulia Ligresti; insieme all'autrice intervengono Ferruccio De Bortoli e Ignazio La Russa.
Giulia Ligresti è nata a Milano. Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi, ha ricoperto ruoli di primo piano nel panorama imprenditoriale italiano, tra cui presidente e amministratore delegato di Premafin, vicepresidente di Fondiaria Sai, consigliere di Pirelli Spa, dell’Istituto Europeo di Oncologia, presidente del museo Richard Ginori 1735 e molti altri. Dopo la carriera nel mondo finanziario, ha intrapreso un percorso creativo come designer, esponendo le sue opere in prestigiose gallerie in Italia e all’estero. Parallelamente, è impegnata in progetti umanitari in contesti complessi come Afghanistan, Etiopia, India, Gaza.
Il libro Niente è come sembra è un viaggio tra memorie familiari, riflessioni ed esperienze indimenticabili: dal jet set internazionale a ruoli apicali nella finanza, dalle missioni umanitarie negli angoli più difficili del mondo fino all’esperienza del carcere da innocente. Con stile intenso, a volte ironico, e un ritmo che riflette la vita stessa, imprevedibile e ricca di sfumature, Giulia Ligresti ripercorre le tappe della sua vita in un’autobiografia che è anche un dolcissimo racconto privato: la famiglia, i figli, il rapporto con i genitori, il ritratto del padre Salvatore, imprenditore e finanziere lungimirante, il suo impegno umanitario e, oggi, l’attività di designer.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, maggiori informazioni via email.