Milano, 03/03/2025.
Giovedì 6 marzo 2025, in piazza Castello a Milano, Ferrari e Unicredit presentano la loro partnership in vista del Mondiale 2025 di Formula 1. All’evento partecipano Frédéric Vasseur, team principal e general manager della Ferrari, nonché i due piloti Lewis Hamilton e Charles Leclerc, che sfilano con la nuova monoposto su un circuito cittadino.
Il programma dell'evento ha inizio alle 16.00 con un dj-set firmato Rtl sul palco allestito per l'occasione in piazza Castello. Alle 17.00 si entra nel vivo con l'arrivo sul palco dei primi ospiti: Benedetto Vigna e Andrea Orcel, i due amministratori delegati di Ferrari e Unicredit. Alle 17.15 rombano i motori: le due Ferrari guidate da Hamilton e Leclerc sfilano per le vie del centro di Milano per un’esibizione della durata di circa 30 minuti.
Terminata la parata delle rosse, alle 17.50 sul palco di piazza Castello sale alle Frédéric Vasseur, team principal e general manager della Ferrari, e alle 18.00 sono attesi anche Lewis Hamilton e Charles Leclerc per un saluto al pubblico di Milano.
Il percorso del circuito cittadino che vede il passaggio delle nuove Ferrari guidate da Hamilton e Leclerc è allestito tra via Paleocapa, via Jacini, piazza Castello, viale Gadio, via Minghetti. Lo show viene trasmesso in diretta su SkySport con interviste e commenti dei protagonisti.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste modifiche alla viabilità cittadina di alcuni tratti delle strade toccate dal percorso.In particolare:
In via Paleocapa, via Jacini, piazza Castello, viale Gadio, via Minghetti, piazzale Cadorna, Foro Buonaparte l’accesso pedonale e carraio alle abitazioni e alle attività commerciali è sempre garantito tranne che nella giornata di giovedì 6 marzo, dalle 12.00 alle 20.00 circa, durante le prove e lo svolgimento dell’evento.
Dalle 00.01 di martedì 4 marzo fino alle 6.00 di venerdì 7 marzo sono previste, anche, modifiche alla sosta: occhio ai cartelli di divieto posizionati nella zona interessata. Infine, i mezzi pubblici: dalle 15.00 di giovedì 6 marzo e fino al termine dell'evento è chiusa la fermata della metropolitana M1 Cairoli; da mercoledì 5 a venerdì 7 marzo le linee di trasporto extraurbane MoviBus non fanno capolinea in via Paleocapa, ma a Molino Dorino.