8 marzo 2025 alla Casa delle Donne, con proiezione di Faghan Figlie dell'Afghanistan e incontro con Benedetta Tobagi

Benedetta Tobagi
Casa delle donne di Milano Cerca sulla mappa
Sabato08Marzo2025

Sabato 8 marzo 2025 per tutta la giornata la Casa delle Donne di Milano (via Marsala 10) ospita una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne.

Innanzitutto, dalle 10.00 alle 13.00 è prevista l'apertura straordinaria dello Sportello degli Sportelli (info e prenotazioni al 375 7177057); alle 11.00 è invece in programma la proiezione del docufilm Faghan Figlie dell'Afghanistan, che racconta l’Afghanistan attraverso le testimonianze di quattro rifugiate: intervengono la regista e giornalista Emanuela Zuccalà, la rifugiata afgana e attivista per i diritti delle donne Fatima Haidari e una rappresentante di Nove Caring Humans, la ong italiana che l’ha prodotto.

Nel pomeriggio è prevista la partecipazione dal corteo cittadino indetto da Non Una Di Meno Milano, mentre alle 18.30 è previsto un momento in musica con il Coro della Casa.

Infine, alle 19.00, si tiene la presentazione del libro Covando un mondo nuovo di Benedetta Tobagi e Paola Agosti, che racconta il movimento femminista degli anni Settanta a partire dalle immagini di Agosti. Su quell’eredità si svolge la conversazione tra Benedetta Tobagi e Carlotta Cossutta, copresidente della Casa delle Donne; interviene la critica della fotografia Gigliola Foschi, con letture di Tania Di Domenico.

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, ulteriori informazioni via email.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter