Da venerdì 14 a domenica 16 marzo 2025 si svolge a Milano la ventunesima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che apre le porte al pubblico per tre giorni in una nuova location: la sede di Fiera Milano Rho (padiglioni 16 e 20).
Il gusto della fiducia è il filo rosso che guida tutte le sezioni e gli appuntamenti del programma culturale 2025. E la location - più ampia e funzionale - non è la sola novità: l’ingresso alla fiera è gratuito.
Nelle quattro aree in cui sono organizzati gli spazi espositivi - Cura e Benessere, Sapori e Saperi, Cultura e Partecipazione, Viaggio e Fiera dei Grandi Cammini - sono presenti centinaia gli stand dove il pubblico ha la possibilità di assaggiare e scoprire i prodotti e le buone pratiche sostenibili proposti da aziende, associazioni, enti e gruppi di cittadini.
Tra gli appuntamenti di successo, spicca la sezione dei Grandi Cammini che propone eventi e stand sui cammini, i cicloviaggi e il turismo consapevole. Mentre, come da tradizione, la giornata del venerdì (14 marzo) è dedicata in particolare alla visita da parte degli studenti delle scuole. Sempre al mondo delle scuole, ma in questo caso a insegnanti e dirigenti scolastici, è rivolta la sezione Sfide, che quest’anno ruota attorno al tema dell’Educare al pensiero critico.
La fiera Fa' la cosa giusta! 2025 è aperta al pubblico a ingresso gratuito previa iscrizione on line nei seguenti orari di apertura: dalle 9.00 alle 20.00 il venerdì e il sabato; dalle 9.30 alle 19.00 la domenica.