80 voglia di...'80, musical con la Compagnia dell'Alba

Teatro Repower Cerca sulla mappa
DA Venerdì21Marzo2025
A Domenica23Marzo2025

Dal 21 al 23 marzo 2025 la Compagnia dell'Alba torna in scena al Teatro Repower di Assago (Milano) con il musical 80 voglia di...'80, dedicato al decennio più colorato e scanzonato di sempre. Miti pop, vestiti sgargianti, primi videogame ma soprattutto divertimento e tanta musica: dai Duran Duran agli Wham, dagli Europe a Whitney Houston, ma anche Ricchi e Poveri e Heather Parisi.

Uno studente liceale dei giorni nostri, alternativo e per niente modello, si ritrova catapultato negli anni '80, dove deve fare i conti con i suoi odiati professori, ancora giovani e alle prese con l'organizzazione di un concerto di fine anno. Un'occasione per scoprire un lato inedito dei suoi insegnanti e per imparare a guardare il mondo con occhi diversi.

Sul palco, insieme al protagonista Manuel Mercuri (performer, acrobata ballerino e content creator internazionale che vanta più di 38 milioni di follower tra TikTok, Instagram e YouTube), una compagnia di 10 scatenati performer, nella doppia veste di professori al giorno d'oggi e allievi negli anni '80, che cantano esclusivamente dal vivo, oltre naturalmente a recitare e ballare.

Nato da un’idea di Paolo Ruffini, lo spettacolo è stato scritto da Gianfranco Vergoni e, come tutti i lavori della Compagnia dell'Alba, ha la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo e la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini: un prodotto interamente italiano, adatto anche alle generazioni più giovani che oggi si divertono ancora con le canzoni che hanno fatto ballare e sognare i loro genitori, i quali hanno l'occasione per fare un tuffo nel passato e nella loro gioventù.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: venerdì e sabato alle 20.45; domenica alle 15.30. I biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi: poltronissima Repower 49 euro (ridotto 39,50 euro per under 14 e over 70); poltronissima 44 euro (ridotto 35,50 euro); prima poltrona 38 euro (ridotto 38,50 euro); seconda poltrona 33 euro (ridotto 26,50 euro). Per info 02 488577516.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter