Le appese (un allegro spettacolo sul suicidio), con Francesca Gemma e Elena Scalet

Campo Teatrale Cerca sulla mappa
DA Venerdì28Marzo2025
A Domenica06Aprile2025

Dal 28 marzo al 6 aprile 2025 va in scena a Campo Teatrale, in via Cambiasi 10 a Milano, Le appese (un allegro spettacolo sul suicidio), scritto e diretto da Alice Redini e interpretato da Francesca Gemma e Elena Scalet, con le musiche di Gipo Gurrado.

Nato da riflessioni sul romanzo Svegliami a mezzanotte di Fuani Marino, che narra di un suicidio non riuscito, lo spettacolo è ambientato in una casa, disabitata forse da molto tempo, ma ancora troppo piena di ricordi. Qui si intrecciano le storie di persone famose e biografie di sconosciuti. Persone che hanno avuto in comune l’attrazione per il vuoto e che hanno seguito la tentazione di sparire. Si cerca di indagare con ironia e originalità la forza che si trova dietro al compimento di quel gesto attraverso due donne che si trovano su un balconcino e guardano alla loro vita. 

Orari: martedì ore 20.00; mercoledì, giovedì e venerdì ore 21.00; sabato alle 19.30; domenica alle 18.30; lunedì riposo. Biglietti 26 euro + prevendita (ridotto 16 euro per under 25; ridotto 12 euro per over 65 e per tutti per la prima replica). Maggiori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter