Mercoledì 26 marzo 2025 alle ore 18.30 la libreria Feltrinelli Red di viale Sabotino 28 a Milano ospita un incontro con Nicola H. Cosentino, che presenta il libro C'è molta speranza (ma nessuna per noi), romanzo che oscilla tra il personal essay, l'inchiesta e il pamphlet, e parla di tutti.
È H il protagonista di questa storia. Uno che non ne può più del pessimismo che lo circonda, e nemmeno del proprio: approdato a Milano dalla provincia calabrese, ha dedicato gli ultimi anni a scrivere un saggio sulla fine del mondo, ma la storia - tra guerre, pandemie e disastri vari - gli ha offerto troppo materiale, tanto da rendere il suo lavoro superato. Decide allora di cambiare rotta, e concentrarsi su tutt'altro: i desideri. Ambiziosi, timidi, comuni, impossibili, inconfessabili.
Munito di taccuino e registratore, H pone ad amici, famigliari, alla compagna che vorrebbe sposare e a tutti quelli che incontra una domanda apparentemente semplice: «Cosa desidera più di tutto il tuo cuore?». È curioso di mappare le speranze del mondo, certo, ma anche di capire meglio se stesso; di scoprire se fra i sogni degli altri si annida pure il suo.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, per info 02 49752655.