Nicola H. Cosentino presenta il libro C'è molta speranza (ma nessuna per noi)

Feltrinelli Sabotino Cerca sulla mappa
Mercoledì26Marzo2025

Mercoledì 26 marzo 2025 alle ore 18.30 la libreria Feltrinelli Red di viale Sabotino 28 a Milano ospita un incontro con Nicola H. Cosentino, che presenta il libro C'è molta speranza (ma nessuna per noi), romanzo che oscilla tra il personal essay, l'inchiesta e il pamphlet, e parla di tutti. 

È H il protagonista di questa storia. Uno che non ne può più del pessimismo che lo circonda, e nemmeno del proprio: approdato a Milano dalla provincia calabrese, ha dedicato gli ultimi anni a scrivere un saggio sulla fine del mondo, ma la storia - tra guerre, pandemie e disastri vari - gli ha offerto troppo materiale, tanto da rendere il suo lavoro superato. Decide allora di cambiare rotta, e concentrarsi su tutt'altro: i desideri. Ambiziosi, timidi, comuni, impossibili, inconfessabili.

Munito di taccuino e registratore, H pone ad amici, famigliari, alla compagna che vorrebbe sposare e a tutti quelli che incontra una domanda apparentemente semplice: «Cosa desidera più di tutto il tuo cuore?». È curioso di mappare le speranze del mondo, certo, ma anche di capire meglio se stesso; di scoprire se fra i sogni degli altri si annida pure il suo.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, per info 02 49752655.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter