Domenica 30 marzo 2025, alle ore 16.00, presso la libreria Feltrinelli Piemonte, in piazza Piemonte 2/4 a Milano, Daniel Pennac e Stefano Bartezzaghi presentano il libro per ragazzi Le parole fanno il solletico (età di lettura dai 9 anni); ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Buttare un occhio non significa necessariamente lanci di globi oculari che volano da una parte all'altra della stanza. È ovviamente un modo di dire. Ma cosa succederebbe facendo finta? Lollo, che ha sempre la testa per aria dovrebbe recuperarla dal soffitto con una scopa, e quando la zia Frignola si scioglie in lacrime - e succede spesso - tutta la famiglia dovrebbe accorrere con stracci, scopettoni e mocio e asciugare quella grande pozza dal pavimento.
Tante storie surreali e divertenti per ridere insieme alla famiglia più buffa del mondo, e per buttare - appunto - un occhio sui giochi che si possono fare con i modi di dire e la lingua italiana. Se poi chi le racconta sono un magistrale scrittore di nome Daniel Pennac e un genio delle parole come Stefano Bartezzaghi, non ci si può che far coinvolgere dal loro gioco scanzonato, divertente e appassionante.