Anna Zafesova presenta il libro Pietroburgo: dagli assassini degli Zar al cuoco di Putin

Libreria Verso Cerca sulla mappa
Sabato29Marzo2025

Sabato 29 marzo 2025 alle ore 18.00 la Libreria Verso di Milano (corso di Porta Ticinese 40) ospita Anna Zafesova presenta il libro Pietroburgo: dagli assassini degli Zar al cuoco di Putin in dialogo con Eugenio Cau. L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, per info 02 8375648.

Lenin e Pietro I, Nicola II e Zhdanov, Putin e Rasputin, Diderot e Cagliostro, Dostojevskij e Dovlatov, Potiomkin e Prigozhin, navigatori, rivoluzionari, scienziati e avventurieri, poeti e generali, sovrani e favoriti, riformatori e golpisti, ballerini e bombaroli, architetti e spie, santi e guru del rock, filosofi e banditi: la lista dei personaggi che hanno reso celebre la capitale degli zar, dei bolscevichi e degli oligarchi putiniani è sterminata. Anna Zafesova accompagna i lettori in un viaggio letterario unico e inedito nella Piter meno nota, dopo il grande successo del saggio del 2021 Navalny contro Putin.

Quest’opera consacra i molti talenti dell’autrice, intellettuale raffinata come la Pietroburgo che descrive in questo piccolo capolavoro di genere - la narrative non fiction - che si è ormai imposto nel panorama della saggistica contemporanea.

Pietroburgo è il primo libro della serie Città geopolitiche: una collana di reportage letterari e saggi narrativi nati dalla penna di grandi firme della geopolitica e delle relazioni internazionali. All'interno mappe, dati e galleria fotografica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter