Agricola delle Meraviglie 2025, campo di tulipani you pick

Agricola delle Meraviglie Cerca sulla mappa
DA Sabato29Marzo2025
A Mercoledì30Aprile2025

Da fine marzo 2025 e fino al termine della fioritura (che dura indicativamente un mese) in via Pio La Torre 9 a Vimodrone (Milano) è aperto al pubblico il campo di tulipani you pick di Agricola delle Meraviglie by Steflor, quest'anno alla sesta edizione.

Un'occasione per immergersi nella natura nel cuore della città, all'interno di un'oasi in cui rilassarsi e raccogliere i tulipani. L’azienda florovivaistica Garden Steflor ha piantato su un campo di 40 mila metri quadri ben 300 mila bulbi di diverse varietà di tulipani: il campo di tulipani non è solo un luogo da visitare, ma un'occasione per vivere la primavera a contatto con la natura. I visitatori possono immergersi tra distese fiorite, scattare fotografie suggestive e raccogliere personalmente i propri tulipani grazie alla formula u-pick.

Per accedere al campo bisogna acquistare un biglietto di ingresso al prezzo di 5 euro (che include la raccolta di 2 tulipani in omaggio); l'ingresso è gratuito per bambini fino a 3 anni, persone con disabilità e over 65 (solo accesso). L'orario di apertura è tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30), anche in caso di pioggia.

Ad arricchire la visita nel campo di tulipani di Vimodrone è poi un programma di attività e laboratori per adulti e bambini grandi e piccini, per la diffusione di una cultura green e di uno stile di vista sostenibile: ogni domenica alle 15.30 e alle 17.00 si tengono laboratori di pittura dei klompen, i tipici zoccoli olandesi, mentre domenica 13 aprile alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00 i bambini possono partecipare al laboratorio Dipingiamo le uova: il biglietto di ingresso che include la partecipazione ai laboratori (ma non la raccolta dei fiori) ha un prezzo di 19,90 euro. Lunedì 21 aprile è anche in programma la caccia all'uovo pasquale dedicato a tutti i piccoli ospiti (a partire dai 5 anni); l'appuntamento è alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00 e il costo è di 12 euro a bambino (comprensivo di ingresso al campo, caccia al tesoro e 2 tulipani da raccogliere).

Per rendere l'esperienza ancora più speciale, è possibile salire a bordo del Tulip Express, il trenino che percorre i campi, permettendo ai visitatori di ammirare la distesa dei fiori e scoprire tutti i nostri campi di coltivazione. I cani possono entrare, ma devono essere portati sempre al guinzaglio; anche passeggini e carrozzine possono accedere al campo, ma bisogna tener conto che si tratta comunque di un terreno agricolo dove può essere difficoltoso attraversare i filari. È invece vietato introdurre cibo all’interno del campo: per chi desidera trascorrere l’intera giornata tra i tulipani, sarà presente una zona food truck dove poter pranzare o concedersi un aperitivo all’aperto, circondati dalla bellezza dei fiori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter