Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 21.00 presso il Germi - Luogo di contaminazione di Milano (via Cicco Simonetta 14/A) è in programma il concerto di Stefano Barigazzi.
Stefano Barigazzi è un cantante e chitarrista emiliano, classe 1996. Il suo primo approccio alla musica avviene da bambino con la batteria e l’armonica, per poi scegliere la chitarra come suo strumento principale. Si appassiona al blues e forma un duo con cui ha occasione di suonare nei principali festival blues italiani ed esteri. Trasferendosi a Palermo inizia la collaborazione con il produttore artistico e musicista Roberto Cammarata (Wains, Omosumo, La Rappresentante di Lista). Nel 2022 esce il primo ep Last Desire, in collaborazione con Giorgio Bovi (batteria) e Luca La Russa (basso), che associa una scrittura prevalente blues a suoni di chitarre fuzzose e ritmi incalzanti.
La musica di Stefano Barigazzi si contamina di sonorità Desert e nel 2023, sempre con la produzione artistica di Roberto Cammarata esce World is Melting: il nuovo disco si allontana sempre di più dal blues e la sperimentazione sonora si fa più accesa, arricchendosi di incursioni elettroniche. I suoni di chitarra e di batteria si fanno più cattivi toccando a tratti certi mondi più psichedelici e stoner, che vedono durante i live il massimo della loro espressione.
Biglietti a 10 euro; l'ingresso è consentito ai soci Acsi. Ulteriori info via email.