Queer, anteprima del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig e intervista in live streaming a regista e attore

The Space Cinema Cerro Maggiore Cerca sulla mappa
Sabato29Marzo2025

Sabato 29 marzo 2026 alle ore 21.00 presso il The Space Cinema di Cerro Maggiore (Milano), in via Turati 72, viene proiettato in anteprima Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino e interpretato da Daniel Craig, presentato in concorso al Leone d’Oro di Venezia 2024, e in uscita nei cinema italiani giovedì 17 aprile 2025.

Per dare l’opportunità al pubblico di approfondire alcune tematiche del film direttamente da chi l’ha creato, prima della proiezione viene trasmessa una speciale intervista in diretta al regista Luca Guadagnino e a Daniel Craig, nominato per questa performance come Miglior attore protagonista in un film drammatico ai Golden Globe.

È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei quaranta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, lo illude per la prima volta della possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.

Basato sul romanzo di William S. Burroughs e scritto da Justin Kuritzkes, il film è interpretato da Daniel Craig e Drew Starkey, con Lesley Manville, Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Omar Apollo, Andra Ursuta, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege, Michael Borremans, David Lowery, Lisandro Alonso e Colin Bates.

Biglietti: standard 9,80 euro; vip 11,30 euro. Per ulteriori informazioni consultare il sito di The Space Cinema.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter