Stessa stoffa dei sogni (monologhi in versi): Ferdinando Bruni legge Roberto Mussapi

Roberto Mussapi © Roberto Orlandi
Elfo Puccini Cerca sulla mappa
Mercoledì02Aprile2025

Mercoledì 2 aprile 2025 alle ore 19.30 la sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso di Porta Romana 33) ospita il reading Stessa stoffa dei sogni (monologhi in versi), con Ferdinando Bruni che legge Roberto Mussapi.

Ferdinando Bruni porta sul palco dell’Elfo Puccini la parola poetica di Roberto Mussapi e propone al pubblico tre monologhi in versi tratti da I nomi e le voci, scegliendo nel corpus di questo volume brani che già dai titoli dichiarano la loro ascendenza teatrale: Otello: tutto scorre, Hamlet, cuore-amore e Ariel songs. Bruni, che ha diretto e interpretato negli anni grandi testi e ruoli shakespeariani (da Amleto, a Shylock, da Leonte del Racconto d’inverno a Prospero), trova nell’opera di Mussapi lo stimolo per un nuovo incontro con una parola alta, ma di grande respiro narrativo, mettendo in gioco tutta la particolare sensibilità e duttilità della sua voce.

Roberto Mussapi, nato nel 1952, vive a Milano. Poeta e drammaturgo, è anche autore di saggi, di traduzioni da autori classici e contemporanei e di opere narrative. La sua opera poetica è stata raccolta nel volume Le poesie, a cura di Francesco Napoli (2014).

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line. Per info 02 00660606.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter