Martedì primo aprile 2025 va in scena al Blue Note di Milano (via Borsieri 37) l'evento Top Jazz Concert che riunisce il gotha del jazz italiano: un imperdibile happening musicale che ruota intorno all’esibizione dell’Artchipel Orchestra, il collettivo milanese diretto dal batterista e compositore Ferdinando Faraò che si è classificato al secondo posto nel 2024 nella categoria Formazione italiana dell’anno (e che in passato si è aggiudicata per ben tre volte l’ambito riconoscimento).
L’Artchipel Orchestra esegue per l'occasione musiche di Phil Miller, Hugh Hopper, Jonathan Coe e dello stesso Faraò, con arrangiamenti originali a cura di Beppe Barbera, Francesco Forges e del suo leader. Insieme all’Artchipel sul palco del Blue Note si esibiscono il sassofonista e compositore Roberto Ottaviano, il contrabbassista Andrea Grossi, la pianista, cantante e compositrice Monique Chao e il contrabbassista Danilo Gallo.
Il concerto si svolge alle ore 20.30 e i prezzi dei biglietti varia da 27 a 32 euro. Per informazioni e prenotazioni 02 69016888.