Domenica 6 aprile 2025, alle ore 16.30, al Teatro Roberto De Silva di Rho (Milano), in piazza Enzo Jannacci 1, va in scena lo spettacolo Cuore di ghiaccio, nell'ambito della rassegna T-off: vetrina metropolitana.
Commedia grottesca di Chiara Bertazzoni, Andrea Mazzola, Duilio Papi e Anna Villari, Cuore di ghiaccio racconta di Rachele Ghicciardini che compie cento anni, attorniata da parenti e amici desiderosi di capire che fine faranno i miliardi dell’eredità. E di prenderne la fetta più grossa. La donna è a capo di una famiglia che ha fondato le sue fortune sulla prospera industria degli armamenti. Vuole che la festa dei suoi cento anni non sia un giorno d’addio ma l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio. Parenti e amici accorrono al compleanno, per festeggiare la centenaria e per cercare di assicurarsi una parte di eredità. Tutti e tutte pensano di meritarsene una fetta. La festa sarà l’occasione per rivelare i veri volti dei potenziali eredi, in un gioco esilarante di ipocrisie, finte virtù e crudeli realtà.
Lo spettacolo è interpretato da Maurizio Cattaneo, Nicoletta Ceaglio, Lorenzo Lombardo, Barbara Maderna, Marco Marzella, Giulia Maza, Rossella Visconti, Anna Villari, Davide Berveglieri e Cinzia Ronzullo. La regia è di Davide Berveglieri.