Mercoledì 2 aprile 2025 alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, in piazza del Duomo 14 a Milano (3° piano), si tiene la presentazione del libro Fin qui di Fabrizio Ferri; insieme all'autore interviene l'attrice Susan Sarandon; presenta Anna Pavignano con Grazia D'Annunzio. Introduce Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano.
Fin qui è il racconto intimo e sincero di uno dei più importanti fotografi italiani di sempre. Fabrizio Ferri ripercorre ciò che la fotografia ha significato nella sua vita regalando al lettore scatti di un percorso appassionante, ricco non solo di lavoro ma anche di incontri speciali, esperienze sempre nuove, luoghi del cuore e tanta umanità.
È un giovane Fabrizio a prendere il lettore per mano accompagnandolo attraverso le vicende che testimoniano l’intraprendenza di chi guarda con coraggio al futuro e lo scrive, giorno per giorno, con sorriso, tenacia e autenticità. In questo libro, carico di ritmo ed emozione, non potevano mancare fotografie dall’archivio personale di Ferri e alcuni tra i ritratti più iconici da lui realizzati: una giovane Isabella Rossellini a New York, Sting a Pantelleria, e ancora, Monica Bellucci, Carla Bruni e molti altri grandi personaggi in scatti sofisticati ma soprattutto veri, così come l’autore è nel suo approccio alla vita.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili (per info 02 88445181). Contestualmente all'incontro apre anche al pubblico la mostra Breathaking di Fabrizio Ferri al Museo di Storia Naturale di Milano.