Venerdì 11 aprile 2025 dalle ore 19.00 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (Milano), in via Mazzini 58, arrivano in concerto Pageninetynine, La Quiete, Blind Girls e Øjne: un live particolarmente atteso a dimostrazione del vivace revival del movimento screamo-emo/post-hardcore.
Attivi dal 1997, gli americani Pageninetynine (Pg. 99) hanno ridefinito quello che il punk rock può significare grazie alla loro musica portatrice di spirito di passione e ribellione giovanile. Formati nel 1999, i La Quiete sono il gruppo screamo italiano - e probabilmente europeo - più imprescindibile e famoso al mondo: il loro suono è caratterizzato dalla sporcizia delle incisioni che attingono al grindcore e allo stesso emo-violence. Dopo un lungo silenzio, tornano insieme sul palco nel 2025. I Blind Girls, dall'Australia, portano in scena il loro screamo macchiato dalle tinte più scure dell’hardcore e del noise. I milanesi Øjne, tra i gruppi più acclamati nella scena screamo internazionale, sono attivi dal 2011 e il loro ultimo ep è del 2023.
Biglietti 22,41 euro (sono validi per il concerto i biglietti già acquistati per il Bloom di Mezzago, originaria location per questa data). Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 347 1977297.